La Festa

LA FESTA DI PRIMAVERA

Festa della Primavera Stoccarda

A Stoccarda arriva la Primavera e anche la sua splendida Festa, la Frühlingsfest!
Dal 20 Aprile al 12 Maggio 2013 il Wasen si trasformerà in universo colorato pieno di allegria e divertimento, ma, soprattutto, accompagnato dai litri delle sue birre ufficiali: l’Hofbräu e la Dinkelacker.
Più piccola rispetto alla sorella Cannstatter-Volksfest, la Festa di Primavera di Stoccarda non manca però di frizzante vivacità e scoppiettante movimento. All’interno degli stand migliaia di persone bevono intonando Ein Prosit e altre canzoni tipiche della tradizione, tra Pretzel, pollo e Gockele (squisito arrosto di maiale).
I Birramaniaci non possono mancare, felici di riabbracciare gli amici Mr.Grandl (padrone dell‘Hofbräu) e Luigi (uno showman spassoso e di successo a Stoccarda) e, perché no, lanciarsi in una delle vorticose giostre del grande Luna Park!
23 giorni di Festa che si concluderanno con gli emozionanti giochi pirotecnici, accompagnati da sottofondo musicale.
Cosa aspetti? La Frühlingsfest e Stoccarda sono pronti ad accoglierti!

Festa della Primavera Stoccarda

DATE/EVENTI 2013

Cerimonia di apertura.
Sabato 20 Aprile 2013 – 12.00

Nello stand Göckelesmaier viene stappato il primo barile di birra: la 75 Festa di Primavera di Stoccarda ha inizio!

Family Day
Mercoledì 24 Aprile 2013 / 1 Maggio / 8 Maggio – 12.00

Il Mercoledì è il giorno per la Famiglia grazie all’intrattenimento di numerosi artisti da strada e non. Palloncini, face-painting e tanto altro rendono queste giornate piacevoli anche ai più piccoli.

Fuochi d’artificio musicali
Domenica 12 Maggio – dalle 21,45

La Festa chiude con 15 minuti di fuochi d’artificio che illuminano il cielo sopra il Wasen. Un sottofondo musicale accompagna gli scoppiettanti giochi pirotecnici.